#ilMercatoaCasa

LE ECCELLENZE DEI PRODUTTORI BUONI, PULITI E GIUSTI DELL’UMBRIA DIRETTAMENTE A CASA VOSTRA

Le eccellenze dei produttori buoni, puliti e giusti dell’Umbria direttamente a casa vostra o al mercato in collaborazione con le Condotte e Comunità della rete regionale di Slow Food

Chiudete gli occhi e pensate a quei sabato mattina, nemmeno tanto lontani, in cui con la dolce calma tipica del weekend, eravate soliti venire al Mercato della Terra. Le belle giornate di sole, gli incontri inaspettati durante la spesa, i profumi del cibo che stuzzica la fantasia e fa crescere la voglia di sperimentare nuove ricette. Il Mercato della Terra è anche questo, e oggi ne sentiamo molto la mancanza. Nell’attesa che tutto torni alla (nuova) normalità però abbiamo cercato un modo per essere d’aiuto ai nostri soci, ai cittadini co-produttori, alle Amministrazioni. E soprattutto di essere d’aiuto ai produttori.

L’iniziativa #ilMercatoaCasa in collaborazione con le Condotte e Comunità della rete regionale di Slow Food consente a chiunque di informarsi sui produttori che fanno domicilio nelle varie zone della nostra regione e di sapere in tempo reale dove acquistare direttamente le eccellenze dei produttori buoni, puliti e giusti dell’Umbria.

Nei giorni scorsi Slow Food Lazio e Umbria si sono appellati alle loro regioni anche con richiesta di considerare gli orti domestici e di comunità come luoghi dove i titolari si recano per necessità, ovvero per la cura dei terreni e la raccolta di prodotti fondamentali per l’approvvigionamento famigliare. Ad oggi è stato riaperto “L’orto dentro le mura” di Amelia al Chiosto Boccarini ogni sabato dalle 8.00 alle 13.00. A breve si spera si possa riaprire anche lo storico Mercato della Terra di Umbertide.

La lista dei produttori in allegato è in continuo aggiornamento.

Lascia un commento

Archiviato in News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...