9-15 giugno 2014. Viticoltura ed enologia di qualità nell’Amerino
Vite, Vino, Vita di qualità, questo il manifesto dell’Associazione AMELIAdoc che si accinge ad inaugurare la nona edizione della manifestazione enogastronomica che quest’anno per la prima volta vede coinvolti Slow Food Umbria e il nostro gruppo vino di Slowine. Quattro giorni di eccellenti degustazioni, 12-13-14-15 giugno 2014, durante i quali si intende porre l’accento su tutto ciò contribuisce a rendere unico il territorio amerino. Slow Food Umbria sarà presente ai banchi d’assaggio di Slowine, il giorno il 15 giugno, con sei delle sette cantine che hanno ricevuto la chiocciola nella guida 2014.
Nell’ordine:
Adanti – Bevagna Pg
Antonelli San Marco – Montefalco Pg
Barberani Vallesanta – Baschi Tr
Palazzone – Orvieto Tr
Paolo Bea – Montefalco Pg
Tabarrini – Montefalco Pg
Vi spettiamo quindi per il gran finale di AMELIAdoc al chiostro di San Francesco dove dalle 10,30 fino a sera, all’ombra del porticato sarà possibile assaggiare i vini delle cantine del comprensorio amerino, degustare prodotti tipici del territorio e assaggiare i vini scelti per voi dalla guida Slowine 2014.
Per informazioni più dettagliate sull’evento potete consultare direttamente il programma dal sito www.ameliadoc.it. Per informazioni sulla degustazione dei vini Slowine potete chiamare al numero 3383708824 (Federico Varazi – Slowine Umbria).