Si dice sempre che spetti ai giovani migliorare il mondo e sembra proprio che i giovani ternani si stiano impegnati per portare cambiamenti significativi in questo senso. È infatti da un’idea di un professore, Davide Milani (Istituto tecnologico Allievi – Sangallo di Terni), e dei suoi studenti che nasce il progetto “VivoGreen”, che punta a coniugare sostenibilità ambientale, valorizzazione della comunità e innovazione tecnologica.
Per leggere l’articolo:
E da questa settimana presso Vivogreen, in via s. Procolo 5 a Terni potrete trovare in vendita anche i Presidi umbri. Pensiamo Vivogreen sia il negozio “del futuro”. Una definizione moderna di negozio dai contenuti molto vicini ai nostri dove zero sprechi, largo ai prodotti sfusi, riduzione degli imballaggi, agricoltura locale di qualità siano i punti cardine. E in più un negozio tecnologicamente all’avanguardia dove con la tessera gratuita, si addebitano automaticamente i costi della spesa sul proprio bancomat o carta di credito, senza casse e cassieri!
Per la spesa familiare o per i regali natalizi continuiamo a sostenere le nostre imprese agricole. In negozio troverete il Sedano Nero di Trevi, la Fava Cottora dell’Amerino e le deliziose salse e i paté che ne sono stati ottenuti.
Un’idea ambiziosa che si è concretizzata e ha permesso la creazione di un supermercato che cerca di abbattere i costi ambientali propri e dei clienti: oltre ai pagamenti invisibili (grazie alla tecnologia hi-tech, che permette di velocizzare le tempistiche) il supermercato offre solo prodotti confezionati in vetro o con packaging compostabile.
Per ulteriori informazioni su Vivogreen, potete visitare il sito:
http://www.vivogreen.it