Una giornata dedicata agli incontri, nel segno del cibo buono, pulito e giusto per tutti
In occasione dell’assemblea regionale di Slow Food Umbria, il Mercato della Terra di Umbertide – lo storico appuntamento settimanale a cura di Slow Food Alta Umbria, che da oltre dieci anni anima la piazza del centro cittadino- ha ospitato alcuni produttori del TRAMErcato, il mercato dei piccoli produttori e degli artigiani dell’orvietano a cui collabora la Condotta Slow Food Orvieto.
Durante il mercato è stata presentata la Comunità degli olivi originari dell’alta valle del Tevere, con un momento dedicato al l’assaggio guidato degli oli a cura degli esperti di Slow Food.
Dopo la visita alla Rocca di Umbertide e al Museo di Santa Croce, un ottimo pranzo degustazione alla serra comunale degli “Orti felici”, a cura della Asad Società Cooperativa Sociale.
Infine un pomeriggio di approfondimento e formazione, con Federico Varazi e Francesca Baldereschi di Slow Food Italia, e un laboratorio di assaggio dell’annata olearia 2022 a cura di Saverio Pandolfi e Roberto Mariotti.
Fare rete, stare insieme, creare legami e promuovere i valori della nostra associazione: che bel modo per festeggiare la primavera