Care Socie e cari Soci,
nell’ambito del progetto nazionale
Slow Food in azione: le comunità protagoniste del cambiamento*
sabato 29 febbraio presso l’Azienda agrituristica “La Miniera di Galparino” Voc. Galparino, Città di Castello
e
domenica 1 marzo 2020 presso l’Azienda agricola biologica e agrituristica Ma’ Falda Loc. Prodo, Orvieto
si svolgeranno due giornate gratuite di formazione
rivolte ai volontari delle Condotte e delle Comunità Slow Food, ma anche a insegnanti, amministratori, produttori, attori della filiera e consumatori.
L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la consapevolezza del ruolo di ciascuno all’interno dell’Associazione come protagonisti del cambiamento, fornendo contenuti e strumenti per mettere in atto nelle proprie comunità progetti concreti che garantiscano modelli sostenibili di produzione e consumo.
Le due giornate (sessione mattutina, pranzo, sessione pomeridiana il sabato e sessione mattutina e pranzo la domenica) vedranno l’intervento di diverse figure del mondo Slow Food, della nostra regione e non solo, e metteranno al centro alcune tematiche principali: la biodiversità, il cambiamento climatico, l’educazione alimentare e del gusto, il valore delle scelte quotidiane, con particolare riferimento alle possibilità di sviluppo offerte dai progetti Slow Food.
Sono disponibili 30 posti: nel caso in cui le richieste di partecipazione arrivassero in numero maggiore si considereranno fattori di precedenza l’età compresa tra i 18 e i 35 anni e il coinvolgimento nelle attività di Slow Food sul territorio.
La partecipazione alla giornata è gratuita, ma tutti i partecipanti dovranno risultare regolarmente iscritti a Slow Food (se la tessera è in scadenza rinnova qui)
Per informazioni e chiarimenti: Federico Varazi federico.varazi@network.slowfood.it, +39 338 3708824
* Il progetto vincitore di un bando è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale del Terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese – Avviso n.1/2018 “Slow Food in azione: le comunità protagoniste del cambiamento” ai sensi dell’articolo 72 del codice del terzo settore, di cui al decreto legislativo N. 117/2017.)