Slow Food Alta Umbria presenta la guida “Osterie d’Italia 2025”

Il 1 dicembre alle ore 18 presso la “Libreria Paci La Tifernate”, in piazza Matteotti, a Città di Castello, Slow Food Alta Umbria presenta la guida “Osterie d’Italia 2025”. Presenterà Cinzia Borgonovo, coordinatrice regionale Osterie d’Italia Umbria, a cui seguirà un aperitivo presso l’Alimentari Puletti in piazza Fanti.

E’ obbligatoria la prenotazione chiamando ai numeri: 3920601226 – 3391075175 entro venerdi 27/11/24. In Umbria sono 10 le osterie con la Chiocciola, assegnata per l’eccellente proposta culinaria, che unisce anche il rispetto per l’ambiente, secondi i valori e principi di Slow Food. Per quanto riguarda l’Alta Umbria sono l’Agriturismo La Miniera di Galparino a Città di Castello e Tipico Osteria dei Sensi a Montone.
Novità del 2024 sono i 134 “locali quotidiani”: una tipologia alternativa al ristorante come pastifici, pub, botteghe, enoteche con cucina e gastronomie che offrono una proposta informale ma sempre attenta al territorio e alle materie prime, allo stare bene, all’ospitalità e al piacere della tavola. Come Puletti Alimentari a Città di Castello in piazza Fanti.

Commenti disabilitati su Slow Food Alta Umbria presenta la guida “Osterie d’Italia 2025”

Archiviato in News

I commenti sono chiusi.